Resi e Rimborsi

Per restituire un articolo acquistato da un venditore su tuttishop.ch dovrai restituirlo direttamente al venditore.

Controlla le politiche di reso del venditore prima di effettuare l'ordine I venditori su tuttishop.ch sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi a quelle applicate dal codice delle obbligazioni (a esclusione dell’estensione del termine di reso per il periodo natalizio, la cui applicazione agli ordini su tuttishop.ch non è automatica ma avviene su base volontaria dei venditori).

Se desideri maggiori informazioni riguardo le politiche di reso di un venditore, puoi cliccare sul nome del venditore e visitare la relativa pagina di dettaglio. Sulla pagina del venditore, troverai anche informazioni relative ai costi di spedizione, i feedback dei clienti e in alcuni casi informazioni sui costi di restituzione.

In basso a destra nella pagina di dettaglio del venditore troverai la sezione Dettagli Venditore e un link per avere maggiori informazioni. Se in questa sezione il venditore non ha inserito indicazioni specifiche sulle politiche di reso si applicheranno le previsioni contenute nelle sezioni Garanzia legale e Rimborsi di questa pagina d'aiuto.

Se il tuo reso non viene gestito dal venditore in conformità con quanto indicato dallo stesso nella sua Politica di reso, potrai inviare un reclamo in base alla Garanzia della politica di tuttishop.ch.

Controlla le politiche di reso del venditore dopo aver effettuato l'ordine

Se hai già effettuato un ordine per un articolo venduto e spedito da un venditore su tuttishop.ch, puoi controllare la politica di resi del venditore visitando il Centro resi online e cliccando su Restituisci articoli.

Clicca su profilo del venditore.

Il link ti porterà alla pagina del venditore. Da qui, puoi cliccare sul link Politica Resi in basso a destra per consultare ulteriori informazioni riguardo le politiche di reso del venditore. Se in questa sezione non sono previste indicazioni specifiche sulle politiche di reso, al tuo ordine si applicheranno le previsioni contenute nelle sezioni Garanzia legale e Rimborsi di questa pagina d'aiuto.

Resi internazionali

Gli ordini effettuati su tuttishop.ch da venditori stranieri sono soggetti alla politica per i resi internazionali. In base a questa politica, i venditori in tuttishop.ch internazionali devono fornire un indirizzo in Italia ad in altre Nazioni presso cui i clienti possono inviare i resi. In alternativa, i venditori devono sostenere le spese per la restituzione dei prodotti o fornire un'etichetta di reso prepagata per la loro restituzione verso indirizzi esteri. Se un venditore non rispetta questa politica, potrai inviare un reclamo in base alla Garanzia della politica di tuttishop.ch.

Come restituire un articolo a un venditore

I prodotti alimentari, freschi o scontati non sono accettati per la restituzione e rimborso.

Per iniziare la procedura di reso di un articolo acquistato presso un venditore, visita il Centro resi online e seleziona Restituisci un articolo.

Seleziona l'articolo che desideri restituire e il motivo del reso.

Se la richiesta di reso è approvata, riceverai via e-mail un'etichetta di reso che potrai stampare accedendo al Centro resi online.

Alcuni venditori utilizzano una procedura diversa e potrebbero inviarti un'e-mail contenente istruzioni speciali e l'indirizzo a cui spedire il reso. Potrai visualizzare la risposta del venditore anche nel Centro resi online.

I venditori, in genere, risponderanno a richieste di autorizzazione al reso entro tre giorni lavorativi. Se non ricevi una risposta entro tre giorni lavorativi, potrai inviare un Reclamo secondo la Garanzia della polita di tuttishop.ch.

Le spese di spedizione per la restituzione di articoli acquistati da un venditore sono solitamente a carico del cliente.

Tuttavia se ricevi un articolo difettoso, danneggiato o che non corrisponde alla descrizione fornita dal venditore (ad esempio se hai ricevuto un articolo usato mentre l'articolo era descritto come nuovo), potresti aver diritto ad un rimborso integrale. Se hai contattato il venditore entro 14 giorni dalla consegna del prodotto e se hai restituito il prodotto entro 30 giorni dalla consegna ma non hai ricevuto assistenza, puoi presentare un reclamo in base alla Garanzia della politica ci tuttishop.ch.

Ti consigliamo di imballare accuratamente l'articolo per evitare che si possa danneggiare durante il trasporto e di spedire il tuo reso con un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna.

Se non utilizzi un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna per restituire il tuo articolo e il venditore non ti rimborsa, il tuo reclamo ai sensi della Garanzia della politica di tuttishop.ch potrebbe non essere accolto in quanto non è possibile verificare che il reso sia stato ricevuto dal venditore.

Nota: rifiutare una consegna non significa restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, in caso di consegna rifiutata potrebbe non essere possibile provvedere al rimborso ai sensi delle politiche di reso del venditore o della Garanzia della politica di tuttishop.ch.

Ti consigliamo di accettare la consegna e poi iniziare la procedura di reso.


Gestisci le tue richieste di reso

Per gestire le tue richieste di reso, visita il Centro resi online e clicca sul pulsante Restituzione prodotto. Da qui, puoi:

  • I prodotti scontati o fortemente scontati non sono restituibili.
  • controllare lo stato di una richiesta di reso
  • stampare un'etichetta di reso se il venditore ha approvato la richiesta
  • visualizzare la corrispondenza con il venditore
  • cancellare una richiesta di reso
  • inviare un reclamo secondo la Garanzia della politica di tuttishop.ch

Rimborsi

Nel caso in cui la decisione concerne l'accettazione del reso, concludiamo con il rimborso tramite voucher. I rimborsi in genere vengono elaborati entro 15/25 giorni dalla decisioni emessa dalle parti in questione. Non accettiamo restituzioni di "acquisti per errore". Rimborsiamo solo con buoni di acquisto.

CONCLUSIONE:

I prodotti devono essere restituiti nella sua apposita confezione o imballaggio originale. Non rimborsiamo prodotti danneggiati a causa di un imballaggio insufficiente. Si prega di usare una scatola esterna di protezione per prevenire danni durante il trasporto. Il reso deve prima essere approvata. Non accettiamo restituzioni di "acquisti per errore". Rimborsiamo solo con buoni di acquisto.
I costi di spedizione sono da concordare singolarmente al motivo del reso. Ci avvaliamo della regola di non essere obbligati ad accettare il reso. Ogni reso va gestito singolarmente. Ci sono molti prodotti che non possono essere restituiti per molteplici cause. I costi di spedizioni per motivi di usura o di danni causati dal destinatario sono a carico del cliente. Non accettiamo restituzioni per cause o stati emozionali. Le tempistiche di reso sono le seguenti: il prodotto verrà ispezionato ed esaminato. Ogni oggetto restituito dovrà contenere tutti gli oggetti originali presenti nella confezione. La confezione dovrà essere intatta. Il prodotto dovrà essere intatto come dalla spedizione (escludendo il difetto).
Nota bene: ogni oggetto elettronico, di arredo, liquido, di abbigliamento, giocattolo, accessorio di arredo, accessorio di abbigliamento, accessorio di giocattolo, accessorio di ogni tipo, prodotto di ogni tipo, viene prima controllato e dopo viene spedito al cliente quindi il prodotto dovrà presentare il difetto o la motivazione descritta nel modula della restituzione. Al termine del controllo contatteremo il cliente, comunicheremo la nostra decisione. Nel caso in cui la decisione concerne l\'accettazione del reso, concludiamo con il rimborso tramite voucher. Inviando questo modulo confermi di aver preso atto di tutte el nostre condizioni e di accettare. Grazie.